Certified Public Accountant & Business Consulting Firms

Blog

Notizie, Annunci e aggiornamenti

Aprire una società negli USA grazie al Business Incubator

businessplan2.jpg

Aprire una nuova società richiede motivazione e molto impegno. Aprirla all’estero può essere ancora più impegnativo.

È certamente un investimento che può condurre a grandi soddisfazioni, ma occorrono informazioni aggiornate e precise e una guida affidabile che aiuti ad affrontare gli aspetti relativi all’analisi, al planning e successiva implementazione. 

Molto spesso idee di questo tipo in fase embrionale, rimangono tali proprio per il timore di “non essere in grado” di affrontare questa avventura.

Per rispondere a questa necessità e aiutare lo sviluppo di idee imprenditoriali di questo tipo è nato il servizio “Business Incubator” offerto dai nostri studi.

Di cosa si tratta?

Business Incubator è il servizio che abbiamo creato per fornire consulenza e supporto a chi desidera creare una nuova impresa negli USA. Combina procedure, infrastrutture e personale con l’intento assistere e guidare la società fin dalla nascita, preparandola per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Negli USA la burocrazia necessaria per aprire una nuova società è ridotta rispetto all’Italia. Ci sono meno adempimenti di cui occuparsi e sia costi che tempi risultano inferiori. Questi sono sicuramente grandi vantaggi da tenere in considerazione ma non per questo ci si può permettere di sottovalutare l’operazione e improvvisare.

Grazie alla nostra grande esperienza nel settore, aiutiamo ad analizzare la fattibilità del progetto e preparare il business plan per chiarire e definire quello che sarà l’attività, i prodotti offerti, gli obiettivi e le procedure necessarie per raggiungerli, senza dimenticare la valutazione di eventuali possibilità di finanziamento.

Viene esaminata e scelta la forma societaria più adatta; si passa poi alla formazione, costituzione della società, predisposizione libri sociali e personalizzazione dello statuto, tutti aspetti inclusi nel “Business Incubator”.

I nostri studi sono associati ad una rete di professionisti in grado di offrire informazioni aggiornate e precise riguardo a tutte le tematiche coinvolte, dalla fiscalità agli aspetti legali senza dimenticare gli aspetti culturali. Aprire una società all’estero richiede anche una comprensione approfondita degli usi e costumi locali. La conoscenza del mercato unita alla presenza sul territorio americano, ci consente di aiutare la nuova società ad allinearsi agevolmente alla realtà economica statunitense.

La personalizzazione è alla base della nostra offerta.

Ogni cliente, ogni progetto, presenta una situazione di partenza diversa e necessita di assistenza su misura in base alle specifiche caratteristiche e obiettivi.

Vengono elaborate strategie mirate, studiate caso per caso, focalizzandosi sul controllo dei costi e l’utilizzo di processi e nuove tecnologie che aiutino ad incrementare l’efficienza, per far sì che la neonata società superi indenne gli stadi iniziali, sempre particolarmente delicati. Compito dei nostri studi è affiancare e fornire assistenza e supporto per minimizzare le difficoltà e superare così le fasi critiche.

Se desideri saperne di più riguardo al servizio Business Incubator ti invitiamo a contattarci. Saremo lieti di fornirti maggiori informazioni.

Francesco piattelli