Diversificare i propri investimenti puntando al mercato immobiliare di Miami
Diversificare i propri investimenti significa anche saper cogliere le varie opportunità offerte da un mondo sempre più globalizzato.
Investire nel mercato immobiliare internazionale è sicuramente una di queste opportunità.
Certo, non è esente da rischi, soprattutto perché si va ad operare in un mercato che presenta dinamiche diverse da quelle già conosciute del proprio paese. Ovviamente anche gli aspetti fiscali e legali sono diversi e vanno gestiti in modo accurato, rivolgendosi a professionisti che hanno una presenza in loco.
Se tra i vostri piani c’è anche quello di investire nel mercato immobiliare di Miami, questo potrebbe essere il momento giusto..
dato che i prezzi delle case sono andati via via aumentando negli ultimi tre anni e ci si aspetta che continuino a crescere.
Miami presenta un’economia diversificata con un importante settore finanziario e costituisce un ottimo mercato per compratori internazionali.
Se vogliamo parlare di altri buoni motivi per decidere di investire a Miami, eccone alcuni:
Il buon clima, con temperature medie annuali di 75 ºF / 23 ºC, e le numerose grandi spiagge permettono di praticare sports e attività acquatiche (snorkeling, vela, kayaking, diving etc.) durante tutto l’arco dell’anno.
La qualità della vita è adeguata a giovani, famiglie, pensionati, celebrità. Vi è una grande abbondanza di musei, gallerie d’arte, sports praticati a livello professionale, possibilità di shopping di ogni genere.
E’ presente una vita notturna molto attiva con una miriade di ristoranti, bar, locali famosi. L’industria del turismo, del divertimento, della moda, del cinema, sono estremamente sviluppate.
Miami è un importantissimo centro affari internazionale, dalla finanza al commercio, dai media allo spettacolo. Presenta opportunità di investimenti commerciali e immobiliari in tutti I settori. Inoltre ha la più alta concentrazione di banche internazionali negli USA, è sede di moltissime società multinazionali, più di 100 consolati internazionali, e camere di commercio bi-nazionali.
E’ un nodo importante per quel che riguarda i settori aereo e marittimo, sia nel trasporto passeggeri che nel trasporto merci. Miami è considerata la “capitale delle crociere” ed è un porto commerciale di rilevanza mondiale.
Il settore sanitario con i numerosi ospedali e il settore scolastico (colleges, università) sono molto sviluppati.
In sintesi, ci sono molte buone ragioni per decidere di investire a Miami ma non ci stancheremo mai di sottolineare l’importanza di affidarsi a professionisti di comprovata esperienza e serietà.
Conoscendo il mercato in maniera approfondita, sapranno indirizzarvi nella giusta direzione per trovare le proprietà che rispondono alle vostre necessità aiutandovi a diversificare a livello internazionale il vostro portafoglio investimenti evitando decisioni affrettate.
Per approfondire l’argomento i nostri studi sono come sempre a vostra disposizione, contattateci.