INFLATION REDUCTION ACT (IRA) – Di cosa si tratta.
Il 16 agosto 2022, il presidente Joe Biden ha firmato l'Inflation Reduction Act (IRA) del 2022 come legge, che rappresenta il più grande investimento per affrontare il cambiamento climatico nella storia degli Stati Uniti.
La nuova legge mira a controllare l'inflazione riducendo il deficit, investendo nella produzione interna di energia e promuovere l'energia pulita. La legislazione include disposizioni per la riforma e la tassazione dei farmaci da prescrizione, riforma e autorizza 391 miliardi di dollari di spesa per l'energia e il cambiamento climatico, 238 miliardi di dollari in riduzione del disavanzo.
L'IRA dà la priorità alla riduzione dei costi energetici dei consumatori, all'aumento della sicurezza energetica e alla riduzione delle emissioni di gas serra. Le sue principali aree di allocazione sono le energie rinnovabili e la rete di accumulo di energia, energia nucleare, incentivi per veicoli elettrici, miglioramenti dell'efficienza energetica domestica, miglioramenti dell'approvvigionamento energetico domestico e produzione avanzata.
La legge si concentra sul miglioramento dell'efficienza energetica domestica e l'estensione dei crediti d'imposta per i veicoli elettrici per diminuire i residenziali costi energetici.
La legislazione include anche le riforme fiscali che aumentano i pagamenti delle tasse personali per gli americani di tutti i livelli di reddito.
Secondo il Joint Committee on Taxation (JCT), i contribuenti che guadagnano meno di $ 200.000 all'anno vedranno un aumento di $ 16,7 miliardi, coloro che guadagnano tra $ 200.000 e $ 500.000 vedranno un aumento di $ 14,1 miliardi e coloro che guadagnano oltre $ 500.000 vedranno un aumento di 23,5 miliardi di dollari.
Il Tax Policy Center ha stimato che l'80% più povero dei dichiaranti fiscali entro il reddito riceverebbe un beneficio netto, mentre dall'80% - 99% sosterrebbe un piccolo costo (0-0,1% di aumento dell'aliquota fiscale federale media) e l'1% più ricco subirebbe un aumento dello 0,2%.
Per combattere l'evasione fiscale, il segretario al Tesoro Janet Yellen ha ordinato al commissario dell'IRS di concentrarsi sulle “non conformità di fascia alta” e non utilizzare i nuovi finanziamenti stanziati nel disegno di legge per aumentare le verifiche di quelli che guadagnano meno di $ 400.000 all'anno.
L'IRA include anche crediti d'imposta per i proprietari di veicoli elettrici per un valore compreso tra $ 3.500 e $ 7.500.
Il Dipartimento dell'Energia e il Dipartimento dei Trasporti hanno pubblicato risorse al fine di identificare i veicoli che probabilmente soddisferanno tutti i requisiti per il credito d'imposta.
Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha anche affermato che i proprietari che hanno acquistato veicoli idonei prima del 16 agosto 2022, ma non hanno posseduto il veicolo fino a dopo tale data si sono qualificati anche per il Clean Credito veicolo.
Tuttavia, la maggior parte dei veicoli elettrici attualmente disponibili sul mercato non si qualificherà per la tassa crediti dovuti ai requisiti che i veicoli elettrici qualificati devono avere "almeno il 40% dei materiali acquistati dal Nord America o da un partner commerciale statunitense entro il 2024" e che le loro batterie non possono contenere minerali che "sono stati estratti, lavorati o riciclati da un'entità straniera di interesse".
L'Inflation Reduction Act del 2022 è un significativo passo avanti nell'affrontare il cambiamento climatico, nel ridurre il deficit e promuovere l'energia pulita.
Investendo in energia pulita e promuovendo efficienza energetica, l'IRA contribuirà a ridurre le emissioni di gas a effetto serra, aumentare la sicurezza energetica e abbattere i costi energetici dei consumatori. Include accantonamenti a beneficio dei redditi bassi e medi contribuenti, estendere i crediti d'imposta sui premi per i piani sanitari, fornire crediti d'imposta per la costruzione di case più efficiente dal punto di vista energetico e abbassare il prezzo dei farmaci da prescrizione.
L'IRA rappresenta un significativo sforzo di espansione e modernizzazione per l'IRS, e si prevede di ridurre nel 2030 negli Stati Uniti le emissioni di gas serra al 40% rispetto ai livelli del 2005.
#inflationreductionact #taxes #irstaxtip