La deduzione “pass-through”
Ci stiamo avvicinando alla stagione delle tasse e sappiamo che questo fatto non sempre evoca pensieri positivi.
In questo caso, tuttavia, vorremmo ricordarti dell’esistenza della “deduzione pass-through“.
Spieghiamo cosa significa.
Le piccole imprese (società di persone o società a responsabilità limitata) non pagano un’imposta diretta sulle società ma effettuano un “pass-through”, vale a dire: “passano” i loro guadagni e le loro perdite ai singoli membri della partnership o LLC.
Grazie all’ultima riforma fiscale, tutte queste entità beneficeranno di una nuova detrazione del 20% (valida fino al 2025).
Questa detrazione contribuirà a ridurre sostanzialmente l’aliquota dell’imposta sul reddito.
Quando è applicabile la detrazione completa, l’aliquota massima effettiva si riduce al 29,6%. Nel caso di contribuenti con redditi superiori a determinate soglie:
– la detrazione del 20% è limitata al massimo del 50% degli stipendi W-2 pagati dall’azienda
oppure
– 25% degli stipendi W-2 pagati dall’azienda, più il 2,5% della base non rettificata, immediatamente dopo l’acquisizione, delle proprietà ammortizzabili (strutture, non terreni).
La detrazione pass-through del 20% si riduce progressivamente a partire da $ 315.000 (per le coppie sposate che presentano congiuntamente la loro dichiarazione).
Questa nuova detrazione è molto positiva per le piccole imprese in generale. Investitori e proprietari, spesso operano tramite questo tipo di società e, pertanto, beneficeranno di questa detrazione.
Sì, la stagione delle imposte è vicina, quindi il nostro consiglio è: assicurati di collaborare con il commercialista giusto per te.
È fondamentale riuscire a creare una chiara e onesta relazione con un professionista che sia in grado di fornire competenza e ascoltare i bisogni del cliente, valutando attentamente le richieste specifiche.
Comunicazione chiara e fiducia reciproca li aiuteranno a lavorare efficacemente per trovare le soluzioni più adatte nell’interesse del cliente.
I nostri uffici sono a tua disposizione, non esitare a contattarci.