Certified Public Accountant & Business Consulting Firms

Blog

Notizie, Annunci e aggiornamenti

Nuova riforma fiscale in vista?

Il recente cambio del Presidente e il passaggio da un’amministrazione repubblicana a una democratica probabilmente porterà presto a una riforma fiscale. Potrebbe essere una svolta importante nella storia americana.

Cosa includerà questa riforma fiscale?

Secondo il piano fiscale diffuso da Biden precedentemente alle elezioni, saranno probabilmente intraprese azioni con l’intento di aumentare l’imposizione fiscale sui contribuenti con reddito superiore a $ 400.000.

In generale, l'obiettivo di Biden è aumentare le tasse sui lavoratori ad alto reddito. Ha anche in programma di reintrodurre, in alcuni casi, politiche che erano in vigore precedentemente all'amministrazione Trump.

Anche le società ne saranno influenzate. Il piano include l'aumento dell'aliquota dell'imposta sul reddito delle società e l'imposizione di un'imposta contabile minima sulle società.

 Quali sono i punti principali del piano fiscale di Biden?

  1. Un punto importante è l’aumento delle tasse sulle persone che guadagnano più di $ 400.000. Per coloro che guadagnano al di sotto di tale importo le aliquote fiscali rimarranno ai livelli attuali.

  2. Un altro punto riguarda l'aumento dell'aliquota massima dell'imposta sul reddito per le persone fisiche. Dovrebbe passare dal 37% al 39,6% e dovrebbe essere applicata alle persone che guadagnano più di $ 518.400 circa e alle coppie sposate che congiuntamente guadagnano più di $ 622.000 circa.

  3. I vantaggi fiscali delle deduzioni d’imposta dovrebbero essere limitati al 28% del valore. Ciò significherebbe: deduzioni limitate per i contribuenti con aliquote fiscali superiori al 28%.

  4. Le plusvalenze a lungo termine e i dividendi sarebbero tassati all'aliquota ordinaria dell'imposta sul reddito del 39,6% su redditi superiori a $ 1 milione.

  5. L'aliquota massima dell'imposta sul reddito delle società aumenterebbe dal 21% al 28%.

  6. Una tassa minima del 15% sarebbe imposta sul reddito contabile delle grandi società (a partire da $ 100 milioni di reddito netto annuo).

  7. L'imposta sui salari della previdenza sociale verrebbe applicata a coloro che guadagnano più di $ 400.000 all'anno.

  8. I profitti realizzati dalle filiali estere delle società statunitensi sarebbero tassati al 21%

Vedremo quali saranno gli sviluppi di questi piani.

Nel frattempo i nostri studi sono a disposizione per le vostre esigenze fiscali. Contattateci.

Informazioni più dettagliate sui piani fiscali di Biden sono disponibili qui https://taxfoundation.org/joe-biden-tax-plan-2020/#_ftn2

Giulia Iacobelli