LLC e Corporation: le differenze principali.
Se avete deciso di aprire una società negli USA vi trovate ora a dover scegliere la forma più adatta. È una decisione importante e complessa che dipende da vari elementi non ultimi, gli obiettivi prefissati per la società a medio e lungo termine. In ogni caso vi occorreranno spiegazioni e informazioni dettagliate fornite da un commercialista esperto.
Vorremmo comunque illustrare brevemente le caratteristiche e differenze principali delle due forme societarie più diffuse negli USA: LLC (Limited Liability Company) e Corporations (S-Corp oppure C-Corp).
Read More
Expats, i primi passi.
Decidere di trasferirsi all’estero è certamente un’opportunità meravigliosa per crescere dal punto di vista personale e professionale. Diventare un expat richiede comunque molta ricerca e spesso tanta burocrazia da gestire per essere sicuri di essere in regola prima, durante e dopo il trasferimento.
Ecco i primi passi da compiere per un expat.
Read More
I vari modi per internazionalizzare l’impresa.
Internazionalizzare può essere un’ottima opportunità per le piccole imprese italiane.
Non è solo un modo per fronteggiare la crisi economica ma anche una grande possibilità di sviluppo e crescita, che si può manifestare in vari modi ad esempio, attraverso la riduzione di costi che si può ottenere rivolgendosi a fornitori esteri, oppure con l’aumento degli introiti dovuti alla conquista di nuovi mercati.
Le modalità per internazionalizzare la propria impresa sono molteplici.
Read More
Cittadini americani residenti all’estero e dichiarazione dei redditi negli USA.
Sono in molti i cittadini americani che risiedono all’estero, convinti che non sia necessario presentare la dichiarazione dei redditi negli Usa.
Purtroppo in svariati casi non è così.
Nel sistema americano di tassazione dei redditi gli individui devono dichiarare i propri redditi annuali indipendentemente dal luogo in cui vivono e da dove tali redditi siano prodotti.
Read More
Investimenti italiani negli Usa: focus di fine anno
Quali sono state (e quali saranno) le opportunità per gli investitori italiani negli Stati Uniti, la cosiddetta “terra promessa” del business?
Scopriamolo insieme in questa carrellata.
Read More
RIFORMA FISCALE USA: il taglio delle tasse più grande di sempre
Senza grandi scossoni la tanto attesa riforma fiscale, è stata approvata dalla Camera e poi con firma definitiva dal Presidente USA in data 22 dicembre 2017.
Possiamo tranquillamente dire che per molte imprese e molti investitori la fine dell’anno ha portato un bel regalo da scartare… un regalo che non si vedeva dai tempi di Reagan, in termini di riduzione delle tasse.
Si tratta difatti del maggior provvedimento in materia fiscale degli ultimi 30 anni!
Read More
TAX REFORM: effetti sul mercato immobiliare americano (special focus su Florida)
Sono passati oramai tre mesi dall’entrata in vigore della “TCJA”, ossia la riforma che prevede tagli significativi alla tassazione negli Stati Uniti.
Come ampiamente trattato nel nostro articolo sulla riforma fiscale USA, si tratta del cambiamento più drastico della legislazione americana in materia negli ultimi 30 anni che impatterà molti aspetti dell’economia statunitense.
Read More
Opportunità di investimento e internazionalizzazione negli USA dopo la riforma fiscale.
In che modo possono le imprese italiane beneficiare di opportunità di investimento e internazionalizzazione negli USA dopo la riforma fiscale?
Read More
La deduzione “pass-through”
Ci stiamo avvicinando alla stagione delle tasse e sappiamo che questo fatto non sempre evoca pensieri positivi.
In questo caso, tuttavia, vorremmo ricordarti dell’esistenza della “deduzione pass-through“.
Spieghiamo cosa significa.
Read More
Expats USA in Italia: è davvero possibile avere tutto sotto controllo?
Sono tante le motivazioni che possono spingere una persona a trasferirsi in un altro paese. Ragioni economiche, di business, di studio e poi anche (perché no) ragioni di cuore.
Sta di fatto che, oltre ad una oculata disamina di tutte le pratiche da finalizzare per il trasferimento (visto, patente di guida, trasferimenti animali domestici, nuova residenza.. ecc..) occorrerà anche valutare tutte le realtà legali, fiscali ed economiche che contraddistinguono il paese scelto e farsi seguire accuratamente per evitare passi falsi.
Read More
Redditi prodotti all’estero. Come considerarli ai fini della tassazione.
Collaborando con molti clienti che vivono all’estero buona parte dell’anno, una delle domande che ci viene posta spesso è come vanno considerati i redditi prodotti all’estero e poi trasferiti in Italia.
Molti si chiedono se possono essere dichiarati solo nel paese dove sono stati prodotti oppure devono venire tassati anche in Italia?
Read More